1

Fotografie d’autore: Dino Frittoli

lunedì 3 gennaio 2011

Condividere la passione per la stampa con professionisti di spessore e classe, come il fotografo Dino Frittoli, è uno dei piaceri di questo lavoro.

Dino Frittoli è un apprezzato fotografo di fama internazionale e annovera tra i suoi clienti, il prestigioso marchio Ferrari.

E’ nato a Putignano (Bari) il 23 gennaio 1968 e la sua origine Pugliese ne tempra la personalità passionale e mediterranea.

Da bambino scopre una macchina fotografica custodita in una vetrina dal padre. Questo oggetto così prezioso e proibito lo incuriosisce tanto da indurlo ad acquistare, con i primi soldi, la sua prima scatola magica.

Ad ogni clic sperimenta l’incanto di incorniciare l’istante di uno sguardo e l’attimo di una luce che sfuma nell’ombra… e da un semplice gioco si costruisce una carriera importante che prosegue da vent’anni.

Dal 1988 lavora come fotografo professionista occupandosi prima di concerti per poi affermarsi come fotografo di moda per importanti marchi italiani ed internazionali.

La collaborazione con Dino ha dato vita alla pubblicazione del nuovo libro, Oltre il cerchio del circo – Fausto Lupetti editore, che sarà disponibile a partire da marzo 2011.

Oltre il cerchio del circo è una raccolta di scatti che incorniciano un sogno: il circo.

Il sogno è fermare la vita dietro il tendone, la preparazione all’ardimento, il gesto atletico, il sudore. La polvere. Gli sguardi dei circensi, la verità fugace nella luce che li accarezza.

Fermare la vita attorno al cerchio del circo… in un clic.

Lascia un commento

Nome

Email

Commento