FOODBAGS: i packaging riciclabili che proteggono la natura, in tutti i sensi

Colorati e dal design accattivante, ma soprattutto riciclabili al 100%: sono gli innovativi cestini per ortofrutta in cartone FoodBags.

La linea FoodBags, che nasce dalla collaborazione di Stampa Sud con accalaidesign.it, è realizzata con un cartoncino idoneo al contatto con il cibo e allo stazionamento nelle celle frigorifere, oltre ad essere completamente personalizzabile per ogni Brand. 

PERCHÈ UN’AZIENDA DOVREBBE SCEGLIERE UN PACKAGING RICICLABILE IN CARTONE FOODBAGS? 

Una ricerca Pro Carton, l’associazione Europea di produttori di Carta e Cartone sulla percezione del packaging da parte dei consumatori europei, spiega che 4 consumatori su 5 scelgono un prodotto con packaging in carta e cartone, piuttosto che quelli in altri materiali. Infatti, pack di questo tipo sono riciclabili al 100%, biodegradabili e riutilizzabili, per questo il cartone è uno dei materiali più scelti per avere un pack eco-sostenibile.

Così, i cestini per ortofrutta in cartone FoodBags rispondono perfettamente ad un mercato fatto di consumatori sempre più consapevoli e attenti agli impatti: tre quarti di tutti i consumatori ammette che l’impatto ambientale del packaging di un prodotto influisce sulla loro decisione di acquisto, mentre il 77% dei consumatori sarebbe disposto a pagare un extra per un packaging più ecologico. 

Un’azienda che presta attenzione al packaging dei suoi prodotti risulterà quindi essere sicuramente più attenta ai bisogni dei suoi clienti, ottenendo di riflesso una maggiore fiducia da parte dei suoi consumatori, reali e potenziali.

FOODBAGS: UNA SOLUZIONE CHE METTE D’ACCORDO AMBIENTE E DESIGN 

Il design delle confezioni Foodbags, originale e accattivante, è studiato per mettere d’accordo l’esigenza del mercato da un lato, che chiede packaging capaci di mantenere la visibilità del prodotto, e le richieste di un consumatore che vorrebbe diminuire l’utilizzo della plastica scegliendo imballi riciclabili al 100%.

La linea Foodbags, certificata dal marchio UE, è infatti interamente biodegrabile e riciclabile. Ovvero i nostri pack si decompongono del 90% entro sei mesi e in meno di tre mesi si disintegrano. Un imballaggio amico dell’ambiente, in grado di garantire la lunga durata shelf life del prodotto e di ottimizzare il confezionamento e il trasporto grazie all’innovativa chiusura EasyClip.

Inoltre, la linea dispone di molteplici modelli e formati per soddisfare ogni esigenza, oltre ad essere completamente personalizzabile, sia con il proprio brand che con grafiche neutre e generiche.

RIASSUMENDO: QUALI SONO I VANTAGGI DI UN PACKAGING RICICLABILE FOODBAGS?

Design: Tutte le nostre confezioni possono essere personalizzate con il proprio Brand o eventualmente a richiesta possono prevedere una grafica generica

Ecofriendly: i nostri pack tutelano e rispettano l’ambiente dal momento che sono riciclabili al 100%

EasyClip©: l’innovativa chiusura assicura la perfetta tenuta e praticità al momento del trasporto

Vorresti comunicare l’attenzione della tua azienda per l’ambiente? Scopri FoodBags, la linea di packaging che tutela la natura in tutti sensi.  

Per maggiori informazioni compila il form di contatto qui sotto

Comments are closed.