Back

In cerca di soluzioni per il tuo packaging take away e delivery? Scopri la linea riciclabile Stampa Sud!

Se per la tua attività cerchi dei contenitori per il take away o per l’asporto che abbiano un design accattivante, ma siano allo stesso tempo comodi da utilizzare e trasportare, allora troverai sicuramente interessanti le soluzioni riciclabili studiate da Stampa Sud!

Questo genere di contenitori è molto utile per tutte le attività che vendono cibo take away o cibo da asporto, food delivery, street food, ma si rivelano preziose anche per ristoranti, pizzerie e trattorie che puntano sulle consegne a domicilio.

Ma quali caratteristiche dovrebbe avere un packaging per il take away?


1. Resistenza e robustezza dei contenitori alimentari

Una delle prime caratteristiche che deve avere un packaging per il take away è la resistenza. Ad esempio, se contiene liquidi o salse, il food box deve garantire la giusta tenuta ed essere anti unto, in modo che i clienti non rischino di macchiarsi.

2. Conservazione della qualità e del calore

Un buon contenitore per il take away dovrà avere le giuste caratteristiche che servono per mantenere la temperatura e l’integrità dei piatti. Il cliente gradirà molto la possibilità di poter mangiare un fritto croccante o un panino che non abbia perso la sua temperatura ottimale!

3. Facilitazione del consumo degli alimenti

Che ci si trovi a mangiare un panino per strada o che si voglia consumare un piatto veloce in pausa pranzo, è fondamentale che il packaging sia facile da aprire e da richiudere e soprattutto comodo da trasportare!

4. Marketing e comunicazione

Un packaging ben progettato rappresenta a tutti gli effetti un canale di comunicazione dalle enormi potenzialità: fai in modo che racconti la tua cucina e valorizzi il tuo brand.

5. Riciclabilità nei prodotti monouso per alimenti

Scegliere un packaging green significa comunicare l’attenzione che la tua azienda ha verso l’ambiente. Stai certo che i tuoi clienti apprezzeranno!

Ecco alcune idee della linea take away di Stampa Sud.
Questo portapatatine, realizzato con cartoncino gc2 e stampato fronte-retro con un coating alimentare interno, è stato progettato per mantenere inalterato il sapore e la croccantezza delle patatine durante il viaggio.

Per contenere invece hamburger o hot dog, proponiamo un imballaggio riciclabile in cartoncino gc2 stampato fronte-retro. Le possibilità di customizzazione sono infinite, infatti è possibile stampare anche nella parte interna del packaging grazie all’applicazione di un coating alimentare che assicura massima sicurezza impedendo una possibile migrazione di sostanze nocive nei cibi.

Un altro esempio? Questa food box pensata per contenere qualsiasi alimento e/o bevanda, è realizzata utilizzando delle vernici anti grasso che permettono di eliminare il polietilene, un materiale poco riciclabile. Grazie alla Rapida 106 di Koenig & Bauer, il nostro macchinario di ultima generazione, siamo in grado di applicare un coating certificato per la riciclabilità, evitando l’uso di polimeri dannosi per l’ambiente.

Per i clienti più esigenti, proponiamo anche soluzioni completamente prive di coating, realizzate con sola carta biodegradabile certificata FSC e compostabili e differenziabili nei rifiuti organici. Un impegno ancora più grande verso la sostenibilità ambientale che si allinea perfettamente con la filosofia di attività in cerca di soluzioni belle, leggere, pratiche ma anche completamente riciclabili ed eco-friendly.

 

Se stai cercando un partner affidabile e competente per il tuo packaging take-away e che ti sappia consigliare soluzioni personalizzate, creative, sostenibili e all’avanguardia, contattaci: riceverai il supporto necessario per distinguerti nel settore della ristorazione.

Richiedi maggiori informazioni



    This website stores cookies on your computer. Cookie Policy