SCATOLE ABBATTIBILI: estetica e funzionalità per il tuo packaging di lusso

SCATOLE ABBATTIBILI: estetica e funzionalità per il tuo packaging di lusso

 

Scegliere le scatole abbattibili significa optare per un packaging che assicura non solo elevata qualità e massima personalizzazione, ma anche grande ottimizzazione degli spazi, sia in fase di trasporto che in magazzino.

Perché scegliere un pack personalizzato?

Negli ultimi anni la crescita esponenziale delle vendite online ha reso l’unboxing uno dei punti di contatto principali tra aziende e consumatori. E se è vero che nel mondo luxury ogni dettaglio è importante, il packaging ha assunto sempre più il ruolo di elemento chiave per trasmettere al cliente esclusività e preziosità, contribuendo al valore esperienziale dell’acquisto.

Un packaging personalizzato è una vera e propria estensione del brand, uno strumento prezioso capace non solo di veicolare l’identità e i valori del brand, ma anche di far apparire i propri prodotti lussuosi e di qualità. 

Molto spesso però le misure standard dei packaging, se tr­oppo grandi, comportano l’aggiunta di materiali d’imballaggio per la protezione del prodotto, o occupano più spazio del necessario in magazzini e camion durante il trasporto.

Esiste allora una soluzione luxury che sia altamente personalizzabile, sostenibile grazie all’utilizzo di materiali riciclabili come il cartone e in grado di assicurare una ottimizzazione degli spazi? Sì, grazie alle scatole abbattibili, un genere di packaging sempre più apprezzato dai brand del lusso di qualsiasi settore, dalla moda al design.

I vantaggi delle scatole abbattibili

Le scatole abbattibili sono una soluzione ideale per il mercato del lusso perché rappresentano la sinergia perfetta tra estetica e funzionalità, in quanto belle e salvaspazio.

Da un lato, il design ricercato, i materiali di alta qualità e le diverse nobilitazioni di stampa possibili, si adattano perfettamente alle esigenze di un mercato del lusso che ricerca un effetto scenico di grande impatto e un elemento differenziante per distinguersi rispetto alla concorrenza. 

Dall’altro, le scatole abbattibili presentano una struttura semplice e angoli che si piegano a 45° per consentire a questo genere di packaging di essere strutturate e scomposte in quattro semplici mosse. Questo elemento cartotecnico fa sì che le scatole abbattibili occupino molto meno spazio quando smontate, aggiungendo alla possibilità di avere un packaging luxury ed estremamente personalizzato, la garanzia di poter risparmiare spazio durante il trasporto e in magazzino. 

Le scatole abbattibili Stampa Sud oltre ad essere amate per le loro caratteristiche e per la capacità di rispondere alle esigenze sempre in evoluzione del mercato del lusso, rappresentano una scelta etica e rispettosa verso l’ambiente dal momento che vengono realizzate solo a partire da carta FSC.

Richiedi maggiori informazioni per scoprire i vantaggi delle scatole abbattibili e personalizzare il tuo packaging di lusso con Stampa Sud.

SCATOLE ABBATTIBILI

Previous
Next

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *