Shopping Bag personalizzate: l’eccellenza è Made in Italy

Shopping Bag personalizzate: l’eccellenza è Made in Italy

L’identità dei brand sta diventando sempre più fruibile in luoghi che nulla hanno a che fare con l’ecosistema tipico della pubblicità. Capita con molta frequenza di incuriosirsi di una azienda guardando una shopping bag in mano da un passante e di cercare con lo sguardo a quale negozio appartiene; o di scorgere su supporti non convenzionali l’identità visiva

La shopping bag in carta sta conoscendo negli ultimi anni, un buon riscontro per la sua eleganza e la sua predisposizione alla personalizzazione, a scapito della shopper in plastica, non riciclabile.

Stampa Sud per andare incontro a questo bisogno ha messo a punto diverse tecnologie di produzione che variano in base alla quantità da realizzare e dall’uso, dalle shoppers lusso manuali, a quelle automatiche col manico in piattina o carta ritorta.

Shopper lusso manuali

L’orientamento delle maggiori aziende e case di moda è stato quello di cercare nuovamente nei confini nazionali italiani, imprese capaci di declinare la propria identità visiva su diversi supporti. L’obiettivo era quello di puntare su una produzione Made in Italy capace di rispettare le certificazioni ambientali FSC e i tempi di consegna, lavorando anche con lotti piccoli e maggiore personalizzazione.

Ecco perché Stampa Sud ha rafforzato la capacità produttiva e migliorato la qualità nella stampa, nelle nobilitazioni e nel confezionamento nei centri di assemblaggio.

Tipi di stampa

La produzione standard viene realizzata su carte usomano o monopatinate con plastificazione lucida o opaca di protezione, mentre, in caso di stampe più pregiate e particolare è frequente l’uso di cartoncini colorati, goffrati o marcati come dell’uso di carte kraft avana, per andare incontro all’obiettivo di molte aziende di intraprendere una comunicazione eco-friendly sempre più integrata.

Le tecnologie Stampa Sud permettono di effettuare personalizzazioni preziose per le shopping bag di brand moda di alta qualità. Ad esempio è possibile effettuare nobilitazioni di stampe a caldo, in rilievo, effettuare verniciature Uv spot e dripoff: piccoli dettagli che grazie alle competenze e ad una tradizione Made in Italy permettono di trasferire anche su un semplice supporto come la shooper, tutto il valore del marchio che rappresentano.

Fustellatura

Un altro aspetto che consente di ottenere un risultato esclusivo e raffinato è dato dal lavoro di fustellatura, con un parco fustelle molto ampio sia per chiusure standard che per chiusure particolari.

Tra quelle più interessanti:

  • Fondo giapponese
  • Manico fustellato a fagiolo
  • Forma trapezoidale

Manici

I manici di una shopping bag personalizzata di carta completano il progetto, aggiungendo un tocco di cura, design ed eleganza.

Tra i manici più comuni ci sono quelli in cotone, bianco o colorato, mentre tra quelli più preziosi c’è il raso o il gros grain.

Il manico inoltre, può essere annodato alla busta attraverso dei micro fori oppure inserito con della all’interno della piega, dando un effetto ancora più elegante e minimal.

Per saperne di più, contattateci o passate a trovarci.

Comments are closed.